"Ci aspettiamo una moderata crescita per il futuro, crediamo che il mercato immobiliare inizi a stabilizzarsi..........La nostra stima è che non ci sono indicazioni per ora  che le perdite del mercato subprime si siano estese a tutto il mercato dei mutui che sembra ancora essere sano.... Ben Bernanke (presidente della FED) agosto 2007 HAHAHAHA!!!

martedì 23 novembre 2010

Il campanello diventa una sirena di allarme

L'indice FTSEmib ed il relativo future hanno chiuso sui supporti indicati nel precedente post. La tenuta del supporto dipenderà nel breve dalla tenuta dell'area 1170 di S&P e soprattutto dalla tenuta di area 1.34 di EUR/$. In caso di mancata tenuta L'EUR/$ si proietta in area 1.32. Purtroppo il DAX per continuare il suo rialzo necessita di una correzione ma ad ogni minima discesa del DAX il ns indice prende una legnata!!!

lunedì 22 novembre 2010

Campanello di allarme sulla borsa italiana

Campanello di allarme sull'indice FTSE Mib. Dopo il cedimeto del supporto a 20666, sta per essere violata la trend line che unisce i minimi effettuati da maggio ad oggi , rottura che potrebbe portare verso il supporto importantissimo di 20000 equivalente a 19920 di derivato la cui rottura annullerebbe le probabilità di rally di fine anno per il nostro mercato.

BlogEconomy Day

Sul sito Mercato Libero c'è un ampio resoconto filmato del BlogEconomy Day organizzato dallo stesso Mercato Libero (Paolo Barrai) e al quale hanno partecipato tra gli altri il sito USEMLAB video n.4 min 5, Il Grande Bluff, Oscar Giannino e altri.



Molto Interessante