"Ci aspettiamo una moderata crescita per il futuro, crediamo che il mercato immobiliare inizi a stabilizzarsi..........La nostra stima è che non ci sono indicazioni per ora  che le perdite del mercato subprime si siano estese a tutto il mercato dei mutui che sembra ancora essere sano.... Ben Bernanke (presidente della FED) agosto 2007 HAHAHAHA!!!

lunedì 21 giugno 2010

Solstizio d'estate

Oggi è solstizio d'estate  (o meglio vista l'ora era): per chi segue l'analisi ciclica e l'analisi di Gann è un giorno di possibile inversione dei mercati. Sono due tipologie di analisi molto interessanti alle quali mi sto approcciando da troppo poco tempo per fare delle previsioni affidabili. Purtoppo trend di breve e di medio non coincidono: se si considera il trend di breve l'invesione dovrebbe essere al ribasso mentre considerando il trend di medio dovrebbe essere al rialzo. Vedremo se il mercato darà qualche indicazione.

domenica 20 giugno 2010

La lettera degli economisti

Alcuni economisti hanno scritto una lettera al governo che non è altro che 6 pagine di ghirigori per dire che bisogna fare un tassa patrimoniale e aumentare l'aliquota sulle rendite finanziarie al fine di mantenere lo stato sociale. Il solito tassa e spendi. Se poi si va sulla Home page del corriere cosa si trova? "Il Consiglio europeo: «Tassa sulle banche, paghi chi ha provocato la crisi» - La Merkel: «Bisogna tassare chi ha messo a rischio il mercato»." Come volevasi dimostrare nuove tasse.
Con questi politici e questi economisti "We are doomed, we are freaking doomed".
In ogni caso sul sito Usemlab si trovano tre articoli di critica a questa lettera, a mio avviso molto interessanti.   Primo commento QuiQui
Secondo Commento Qui
Terzo Commento Qui